RISULTATI SPORTIVI



Inizia l’avventura agonistica all’età di 14 anni nella specialità del BMX, vincendo il Trofeo Topolino. Seguono nella stessa disciplina 10 titoli Italiani, 3 Coppe del Mondo, 3 Campionati Europei e un Titolo Mondiale.

Dopo il servizio militare, passa alla MTB, più precisamente alla DH. Anche qui sale sull’Olimpo dei grandi: 1 titolo Italiano, 3’Coppa del Mondo 1993, 4’ Coppa del Mondo 1994, diversi podi totali e numerosi piazzamenti top ten nella World Cup di DH.

ESPERIENZE LAVORATIVE



Alla fine della carriera agonistica, si inserisce nel mondo del lavoro restando nell’ambiente bike.

Collabora con numerose aziende leader del settore, non solo costruttori ma anche produttori di componenti ed abbigliamento.

Mette a disposizione delle aziende la sua conoscenza e passione, acquisendo negli anni competenze in ambiti diversi: dalla vendita, al marketing, allo sviluppo del prodotto, agli acquisti, alla gestione teams, al general management.

Collabora come Sales manager per il marchio 3T, come Sales Manager e Marketing per il marchio Kona Bikes, come Sales manager MET helmets, come sales manager Italia e products project per Dainese, come Sales Manager e Sport Activities per il brand Marzocchi Suspensions.

È attualmente una delle figure manageriali più completa del panorama internazionale, nonché profondo conoscitore tecnico delle due ruote.