Il sistema e-bike SHIMANO di ultima generazione, il famoso EP8, è ricco di nuove funzionalità

Con la collaborazione e l’assistenza di SHIMANO Italia, abbiamo realizzato un video tutorial per accompagnarvi nell’impostazione del nuovo EP8.

 


 

Il sistema e-bike SHIMANO di ultima generazione, il famoso EP8, è ricco di nuove funzionalità.

Tra le caratteristiche uniche del nuovo nato in casa giapponese, riscontriamo una drive unit in grado di erogare 85 Nm di coppia, accompagnata, grazie al nuovo involucro in magnesio, ad una riduzione del peso del 10% (2,6 kg totali), ad una pedalata più fluida e ad una trasmissione pulita, svincolata e dalla bassa rumorosità. Inoltre, il miglioramento del rapporto peso-potenza è accompagnato dall’ottimizzazione dell’efficienza della batteria grazie alla riduzione dell’attrito del 36%. In sintesi, un motore più leggero, più silenzioso, più compatto e potente con minor resistenza alla pedalata ed un aumento del 20% della distanza percorribile.

Ma l’ulteriore plus del nuovo EP8 è sicuramente dato dal perfezionamento del software e dalla possibilità di personalizzare al massimo i tre livelli di assistenza: ECO, TRAIL e BOOST. Tale personalizzazione è possibile grazie all’App E-TUBE PROJECT.

 

 

Le modalità ECO, TRAIL e BOOST, possono essere personalizzate con 10 diversi livelli di assistenza, la coppia può essere impostata ovunque tra 20 e 85 Nm e sono possibili 5 livelli di assistenza all’avviamento, impostabili per diversi profili di utenza, per diversi tipi di uscita.

Il passaggio tra i profili preimpostati e salvati avviene tramite il computer display SC-EM800, con schermo a colori da 1,6”, leggibile in pieno sole, dal corpo compatto e discreto per adattarsi alle condizioni impegnative dei percorsi in MTB.

Con la collaborazione e l’assistenza di SHIMANO Italia, abbiamo realizzato un video tutorial per accompagnarvi nell’impostazione del nuovo EP8.

 

 

ACQUISTA LA TK01


Ulteriori info su: SHIMANO STEPS