DUCATI e THOK lanciano la rivoluzionaria TK-01 RR e la nuova MIG-S

La TK-01 RR e la nuova MIG-S saranno disponibili da inizio 2021 presso la rete dei DUCATI stores di tutto il mondo ed online.

 


 

 

 

Con l’avvento delle e-bike, il mondo delle biciclette sta vivendo un cambiamento epocale.
Quello della pedalata assistita è un mercato in forte espansione che ha destato l’interesse di molti altri settori, primo fra tutti quello delle aziende motociclistiche.

DUCATI Motor Holding è entrata nel settore delle biciclette elettriche nel 2019, scegliendo la partnership con THOK E-Bikes.

 

 

Nasce dall’amicizia tra Claudio Domenicali e Livio Suppo ed il know-how di Stefano Migliorini la “DUCATI powered by THOK”, la gamma di e-bike a marchio DUCATI caratterizzata dalla passione per la performance e per i progetti ambiziosi e di qualità, che accomunano il brand di Borgo Panigale alla THOK di Alba.

“Siamo orgogliosi, in THOK, di poter dire che è stato Claudio a scegliere la nostra azienda come partner per il settore e-bike” dice Stefano Migliorini “complice sicuramente l’amicizia con Livio, ma anche il comune DNA che unisce le nostre aziende. THOK e DUCATI condividono la stessa passione per il mondo race e per l’innovazione tecnica, oltre naturalmente ad essere due realtà italiane. La tenacia, la creatività e la laboriosità scorrono nelle nostre vene. A noi di THOK questa collaborazione è servita come stimolo per implementare la concentrazione sulla produzione e ci ha aiutato a crescere rapidamente”.

 

 

Il centro stile DUCATI e THOK producono mezzi di altissima qualità, e-bike “race ready” conosciute già in tutto il mondo per le geometrie innovative, la tecnologia avanzata, la qualità delle prestazioni ed il design italiano firmato da Aldo Drudi.

In realtà, nella storia del marchio bolognese, il legame con le biciclette a motore esiste da tempo, da prima di Domenicali, Suppo e Migliorini.
Fu proprio DUCATI, infatti, a creare, nel secondo dopo guerra, il primo “bicimotore”, un piccolo motore ausiliario con trasmissione a rullo, da applicare alle normali biciclette per soddisfare le esigenze di locomozione popolare.

 

 

Oggi, dopo il grande successo dei primi modelli (MIG-RR, MIG-S ed e-Scrambler), DUCATI lancia la nuova MIG-S con batteria semi integrata da 630Wh e la rivoluzionaria TK-01 RR, E-Enduro “pronto gara” con escursione da 180/170 mm, nuovo motore SHIMANO EP8 con batteria integrata da 630 Wh, ruote “mullet” a diametro differenziato e componentistica top di gamma.

Dal “Cucciolo” (il primo bicimotore DUCATI) alla DUCATI TK-01 RR sono trascorsi 60 anni: il mondo moto non è mai stato così vicino a quello bici come con l’arrivo delle e-bike.

 

 

Complice anche la difficoltà di andare in moto per boschi (sono sempre meno i sentieri in cui è permesso), i punti di incontro tra i due settori sono molti: il senso di libertà e l’adrenalina; la possibilità di raggiungere posti incredibili sia dal punto di vista escursionistico che paesaggistico; l’opportunità di percorrere lunghe distanze senza una particolare preparazione atletica.

DUCATI e THOK creano prodotti di nicchia, oggetti del desiderio per intenditori e portano con orgoglio l’italianità in tutto il mondo.

La TK-01 RR e la nuova MIG-S saranno disponibili da inizio 2021 presso la rete dei DUCATI stores di tutto il mondo ed online su www.ebike.ducati.com

 

SCOPRI LA TK-01 RR SCOPRI LA NUOVA MIG-S

 


 

TK-01 RR | Gallery

 

 

 

 

 

 

 


 

Nuova MIG-S | Gallery

 

 

 

 

 

 

SCOPRI LA TK-01 RR SCOPRI LA NUOVA MIG-S