DUCATI powered by THOK sbarca negli USA

La partnership tra Ducati Motor Holding e THOK E-Bikes nasce nel 2019 dalla decisione del brand di Borgo Panigale di entrare nel settore e-bike.

 


 

Uniti dalla stessa passione per lo stile, per la performance, per l’innovazione e dall’italianità che contraddistingue le nostre aziende, siamo riusciti in breve tempo ad inserirci nel mercato europeo con le nostre e-bike.
Visto il grande interesse suscitato nel mercato americano, l’obiettivo è stato da subito puntare a distribuire la gamma non solo in Europa ma anche oltre oceano.

 

USA – DEALER LOCATOR

 

 

 

Portare a compimento tale progetto ha richiesto molto impegno da parte di DUCATI, di THOK e dello staff americano.
I ragazzi di DNA (DUCATI Nord America, storica filiale commerciale in California) tutti biker praticati, motivati ed entusiasti, appassionati come noi al mondo MTB, hanno organizzato in tempo record la filiale di Mountain View per accogliere le biciclette.
Professionali ed esperti conoscitori del mercato bike come di quello moto, si sono occupati di selezionare 24 DUCATI Store tra i 150 disponibili, preoccupandosi di formare il personale per assicurare un network efficiente.
Parallelamente alla creazione di una rete vendita ed assistenza dedicata, è stato necessario occuparsi degli aspetti burocratici. Ci siamo così concentrati sull’adeguamento delle biciclette alle normative statunitensi, che prevedono, oltre ad un diverso limite di velocità, differenti standard e parametri di omologazione.

 

 

Tanto lavoro è servito per essere pronti ad inserirci nel mondo e-bike americano nel momento in cui le norme che regolano la mobilità elettrica stavano cambiando.
Fino a metà del 2020 infatti, negli USA le biciclette elettriche erano inserite nella categoria dei veicoli a motore e vincolate ai relativi divieti in merito alla circolazione su terreni pubblici.
Dallo scorso ottobre il Dipartimento degli Interni le ha finalmente equiparate alle biciclette muscolari, autorizzandone la circolazione su tutti i sentieri.

 

 

Proprio ad ottobre 2020, MIG-S ed e-Scrambler DUCATI Powered by THOK sono sbarcate in California. Attualmente in Nord America è possibile acquistare una e-bike DUCATI presso uno dei 24 dealer scelti e rivolgersi ad essi anche per l’assistenza.
A marzo arriveranno le nuove TK-01 RR, che completeranno la gamma.
Il pubblico ha accolto con entusiasmo il prodotto, affascinato non solo dall’Italian Style, ma soprattutto dalle qualità tecniche e dalle scelte innovative che lo caratterizzano.

 

 

L’obiettivo per il prossimo futuro è di ampliare la rete vendita attivando altri dealer ed incrementare la diffusione sia dei nostri mezzi urban (e-Scrambler), alternativa ecosostenibile all’utilizzo dell’automobile nella mobilità urbana, che delle nostre eMTB improntate ad uso ludico/sportivo (MIG-S / TK-01 RR).

Siamo fieri del risultato ottenuto dall’attività corale Italia/USA, dell’entusiasmo e dell’impegno profuso da entrambi gli staff, e di aver esportato negli Stati Uniti non solo il made in Italy ma anche anni di lavoro e intere vite di passione per la bicicletta.

 

 

I nostri ultimi post

Tag @thok_ebikes in your photos.