Torna la E-Academy powered by THOK: al via l’Italian Tour!

Capitanata da Stefano Rota, eccellenza italiana del mondo delle ruote grasse.

 


9 febbraio 2022

 

 

 

A grande richiesta riparte la scuola di e-bike “E-Academy powered by THOK” capitanata da Stefano Rota, ex Campione Italiano ed europeo di BMX, e pluricampione italiano di MTB Enduro, eccellenza italiana del mondo delle ruote grasse.

 

 

 

5/6 marzo - SOLD OUT

Etraction | Savona

 

19/20 marzo

Etraction | Omegna (VCO)

 

2/3 aprile

FG Bike | Villareggia (TO)

 

23/24 aprile

Bike Service | Corigliano Rossano (CS)

 

7/8 maggio

BiciDesign | Pesaro

 

14/15 maggio

Gilpi | Bologna

 

10/11 settembre

BiciDesign | Pesaro

 

24/25 settembre

1.0 Rol Ebike | Cumiana (TO)

 

8/9 ottobre

Gilpi | Bologna

 

15/16 ottobre

E-Store | Palermo

 

29/30 ottobre

l’ABCclett | Bari

 


 

Per info:
eacademy@thokebikes.com
347 7016500

 


 

Il corso, della durata di 2 giorni, è aperto a tutti i possessori di biciclette elettriche (di qualunque marchio) con escursione minima 120 mm, che vogliono migliorare la propria tecnica di guida ed imparare a sfruttare a fondo le potenzialità dei propri mezzi e dei loro motori divertendosi ed in sicurezza. Quest’anno, girerà tutta l’Italia: centro, nord e sud.
Il weekend di scuola è così articolato: prima giornata dedicata a teoria generale sulle eMTB e poi subito in sella ad affrontare e superare i vari ostacoli (salite/discese/curve/drop), utilizzo ottimale dell’assistenza del motore e manutenzione ordinaria; seconda giornata, lunga “raidata” per mettere in atto le nozioni acquisite.
I corsi sono organizzati in collaborazione con i “THOK Point” (dealer del brand) sparsi sul territorio nazionale, presso i quali è possibile anche testare ed acquistare le THOK e che ospitano a turno la scuola.

 

 

Abbiamo incontrato Stefano Rota:

 

Qual è la tua visione del mondo E-bike?

“Il mondo delle bici a pedalata assistita continua ad essere in forte espansione. Personalmente mi ci sono avvicinato dopo aver pedalato ogni tipo di mezzo e trovo che sia fantastico! Con le eMTB scegli quanta fatica fare, sali da dove (normalmente) si potrebbe solo scendere, allunghi le percorrenze, condividi le pedalate con amici meno allenati o come per me, con mia moglie…è un mezzo molto democratico, chi lo prova non lo lascia più perché è estremamente divertente ed appagante.

 

 

Parlaci della E-Academy.

“Le e-bikes ormai coinvolgono non solo ciclisti esperti ma anche (grazie all’assistenza) molti biker alle prime armi, permettendogli di raggiungere mete impegnative, che spesso non sono pronti per affrontare.
Con la E-Academy si impara a divertirsi prima di tutto in sicurezza, importantissimo specialmente per chi sale per la prima volta in sella e spesso si cimenta subito, preso dall’euforia, in sentieri erti e pieni di ostacoli. Ma è ottima anche per i biker più esperti, che puntano a superare i propri limiti migliorando la tecnica di guida.
Il corso prevede anche una parte teorica sulle e-bike in generale: setting, regolazione delle sospensioni, manutenzione base…
Sono due giorni intensi, ma tutti i corsisti migliorano, ne traggono sicurezza e consapevolezza, un generale giovamento.”

 

 

Come sei diventato insegnante? Eravamo abituati a vederti sui campi di gara…

“Per caso! Me lo hanno proposto in THOK, si sono accorti che parte della loro clientela aveva bisogno di consigli e che era necessaria una scuola dedicata, seria e con gente capace.
Io sono istruttore FCI, dopo anni di competizioni, ho trovato questa nuova esperienza nell’aiutare a migliorare gli e-biker, inaspettatamente, molto stimolante.
Nella mia carriera da atleta, ho avuto modo di conoscere a fondo tutti i tipi di biciclette, dalla BMX, alla strada, alla MTB. Ho una certa esperienza, mi piace renderla utile e condividerla.”

 

 

Il tuo legame con THOK?

“Io e Stefano (Migliorini) siamo amici da quando eravamo bambini. Correvamo assieme in BMX, abbiamo condiviso le stesse squadre di MTB Enduro ed entrambi siamo diventati padri al seguito dei nostri figli bikers agonisti.
Sono stato uno dei primi a provare la prima MIG quando ancora era un prototipo e così sono entrato a far parte della grande famiglia THOK. Oggi continuo a dare il mio contributo tecnico testando i nuovi progetti con Miglio.
La THOK è una ditta che ha fatto del “friendly” la filosofia del suo staff: i ragazzi che ci lavorano sono appassionati, professionali e disponibili, attenti ai THOKer (i possessori delle THOK) e per questo molto amati dalla community.
Ottimo prodotto e ambiente speciale, sono felice di poter dire di farne parte.”

 

 

A chi consiglieresti la E-Academy?

“La consiglierei prima di tutto agli e-biker che non hanno molta esperienza col mondo delle due ruote, ma anche ai più esperti che vogliono perfezionarsi.
Quest’anno abbiamo diverse date sparse su tutto il territorio nazionale, arriveremo fino in Calabria, Puglia e Sicilia. Vogliamo raggiungere gli e-biker di tutto il Paese, anche quelli che vivono in territori più incentrati su altri tipi di sport, per aiutarli a crescere e a sviluppare il movimento e-bike anche alle loro latitudini”.

 


 

Per info:
eacademy@thokebikes.com
347 7016500

 


 

 

All-mountain o Enduro?

Scopri che e-bike scegliere

 

Sei un THOKer?

Clicca per registrare subito la tua THOK

 

Vuoi rimettere in garanzia la tua THOK usata?

Scopri il THOKcare

I nostri ultimi post

Tag @thok_ebikes in your photos.