Ducati powered by THOK estende la propria gamma nel mondo e-road

Nasce la FUTA che segna l’ingresso del brand nel segmento delle bici stradali.

 


3 marzo 2022

 

 

 

DUCATI STORE LOCATORACQUISTA ONLINE

 

La FUTA è la nuovissima e-road di DUCATI powered by THOK nata, come il resto della gamma, dall’unione del know-how del brand albese con l’esperienza nel modo race della casa di Borgo Panigale.
Il suo nome (che deriva dal famoso Passo della Futa dell’Appennino tosco-emiliano) ne consacra la destinazione di utilizzo: gli amanti del mondo strada che, da sempre attenti alla performance dei propri mezzi, desiderano raggiungere le vette più importanti delle grandi classiche del settore, senza limitazioni.

 

 

Altamente performante, leggera e reattiva, è caratterizzata da telaio monoscocca in fibra di carbonio UD, geometria sport endurance con occhio attento all’aerodinamica che ne garantisce scorrevolezza e velocità.
Il carro posteriore compatto, con foderi ribassati, assicura comfort in sella mentre il triangolo posteriore molto rigido lateralmente (in virtù della scelta dei foderi) favorisce massima trasmissione di potenza alla ruota e grande reattività.

 

 

Il motore, posto sul mozzo posteriore, è il nuovo FSA System HM 1.0 da 250W e 42Nm di coppia, dotato di 5 livelli di assistenza selezionabili tramite il comando Garmin posto sul manubrio, che vanta un’erogazione fluida e naturale. L’app FSA, disponibile per dispositivi iOS e Android, consente al ciclista di visualizzare in maniera rapida e intuitiva le statistiche di guida, la durata residua della batteria e lo stato di carica e comunicare con i centri di assistenza FSA in tutto il mondo.
La batteria FSA da 250Wh è integrata nel tubo obliquo ed è disponibile range extender opzionale da 250Wh, per coprire percorrenze ancora più lunghe.

 

 

Il gruppo completo di serie FSA K-Force WE prevede un cambio elettronico da 2x12 velocità molto fluido e veloce, potenti freni a disco da 160mm con leve intercambiabili in carbonio UD regolabili e guarnitura con pedivelle in carbonio. Le ruote Vision AGX30 con cerchi in carbonio e le gomme Pirelli Cinturato Velo da 35mm garantiscono eccellente scorrevolezza, comfort e grip, che si combinano in una notevole robustezza.

 

 

 


 

 

 

DUCATI STORE LOCATORACQUISTA ONLINE

 

La nuova FUTA è disponibile anche in Limited Edition in soli 50 esemplari.

 

 

Versione veramente esclusiva, la Ltd è caratterizzata da gruppo elettronico Campagnolo Super Record EPS (costruito con materiali di altissimo pregio come fibra di carbonio, titanio e cuscinetti ceramici), ruote Vision Metron 40 con cerchi in carbonio, manubrio Vision Metron in fibra di carbonio (ad ala di gabbiano) con attacco e cavi integrati.
Il range extender da 250Wh ed il navigatore Garmin Edge con attacco al manubrio personalizzato sono di serie.

Una bici che farà sognare anche per la sua leggerezza: soli 11.5 kg.

 

 

 

 

La nuova Futa “Ducati powered by THOK” è ordinabile presso la rete di concessionari Ducati e online su www.ebike.ducati.com

 

DUCATI STORE LOCATORACQUISTA ONLINE

 

 


 

GALLERY

 

Ducati powered by THOK FUTA

 

 

 

Ducati powered by THOK FUTA Limited Edition

 

 

 

DUCATI STORE LOCATORACQUISTA ONLINE

 

 

 

I nostri ultimi post

Tag @thok_ebikes in your photos.