#THOKPEOPLE: STEFANO MIGLIORINI

Alla scoperta delle persone dietro il brand THOK

 


 

Stefano Migliorini (Torino, 8/7/69) si è avvicinato al mondo del ciclismo all’età di tre anni con l’intento di emulare il fratello maggiore che andava in moto.

 

 

All’età di tredici anni scopre il mondo della BMX, grazie al celebre film E.T.. In brevissimo tempo conquista il primo Trofeo Topolino nella categoria. Negli anni successivi conquista 10 Campionati Italiani, 3 Coppe del Mondo, 3 Campionati Europei e un Campionato del Mondo.

Dopo il servizio militare, si avvicina al mondo della mountain bike che è appena approdato in Europa. Tra Stefano e la disciplina del DownHill è amore a prima vista. Stefano è stato il primo atleta italiano a essere ingaggiato da un Team statunitense di MTB, il “GT International Team".

 

 

Con il Team conquista numerosi titoli del Campionato Italiano di specialità e nel 1993 sale sul terzo gradino del podio della Coppa del Mondo di DownHill dietro a Tomac and Beneke. Veste per 18 anni la maglia della Nazionale Italiana prima di iniziare a lavorare per molti prestigiosi marchi nel mondo del ciclismo.

In vent’anni di carriera come marketing manager, product manager, sales manager and team manager, ha acquisito competenze tali da renderlo una delle figure più preparate nel modo della MTB.

Stefano è uno dei fondatori del marchio italiano di e-bike THOK, oltre che figura chiave del celebre modello MIG a cui ha dato il suo nickname.