STÉPHANE PETERHANSEL

Performance First Team

 


25 gennaio 2024

 

 

 

Il “Performance First Team” (PFT) è il nuovo THOK team composto da atleti di eccellenza provenienti da diversi settori sportivi: rally, sci alpinismo, moto, discipline aeree…

Uomini di performance, sportivi appassionati e motivati caratterizzati da grande determinazione, dedizione ed umiltà. Tutti utilizzano le THOK per allenamenti alternativi alle loro specialità, e testimoniano come le e-bike siano mezzi versatili, anche adatti per gli allenamenti di atleti di alto livello, per i professionisti dello sport concentrati sulla prestazione, alla ricerca di nuove soluzioni per il mantenimento della propria condizione fisica.

Orgogliosi che ognuno di loro abbia scelto di legare la propria immagine a THOK, vogliamo presentarveli meglio.

 


 

 

 

SCOPRI GRAM-RC

 

 

PALMARES

  • 6 volte vincitore Rally Dakar in moto
  • 8 volte vincitore Rally Dakar in auto
  • 2 volte Campione del Mondo Enduro (moto)

Conosciuto come “Mr. Dakar”, Stéphane Peterhansel è l’unico al mondo ad aver vinto il rally africano 6 volte come motociclista e 8 volte come pilota di auto.

Il rally Dakar è una delle competizioni più impegnative al mondo: moto, quad, auto e camion ogni anno affrontano deserti con dune, montagne e terreni accidentati di ogni tipo, sfidandosi su percorsi sempre diversi in una competizione che li costringe a spingersi al di là dei propri limiti.

Con un totale di 50 vittorie di tappa al suo attivo nella Dakar, l’ultima delle quali ottenuta e celebrata nell’edizione 2024 appena terminata, sicuramente il termine più adeguato per definire Peterhansel è “leggenda” del Motor Sport.

 

 

Francese di nascita, parte del suo successo è dovuta all’ attitudine naturale alla disciplina e alla resilienza, alla capacità innata di gestire la pressione e di affrontare le sfide con calma apprendendo dagli errori, alla concentrazione e voglia di essere il migliore, alla fame di successo e all’orientamento istintivo alla vittoria.

L’abilità eccezionale nella guida, la resistenza fisica e mentale hanno fatto il resto.

Stéphane vive di passioni e, per sua stessa ammissione, è totalmente dedito a esse.

Difficile per l’insuccesso averla vinta su tale congiunzione di doti genetiche, abilità apprese e passione smodata.

 

 

Stéphane ha scelto di “raidare” su e-bike THOK e si è raccontato attraverso un’intervista in esclusiva.

Ha trascorso una giornata presso il nostro QG di Alba insieme al suo copilota Edouard Boulanger (anch’egli membro del THOK “Performance First Team” del quale vi parleremo prossimamente) per cambiare la sua TK01 R con una GRAM-RC.

Colpiti dalla sua “normalità” e naturalezza, siamo fieri di averlo tra gli atleti di eccellenza del nostro “THOK Performance First Team”.

 

 

I settaggi della GRAM-RC di Stéphane Peterhansel:

  • Motore: Shimano EP8 configurato nei due profili “Long Ride” e “Fast Ride”.
    Il Long Ride è settato con assistenze: ECO / TRAIL bassi; BOOST medio. Utilizza questa modalità per l’allenamento endurance, la Dakar impegna i piloti per molte ore al giorno
    Allena invece vista e tempi di reazione facendo DH. Per questo utilizza la modalità Fast Ride settata con ECO / TRAIL medi e BOOST alto, così da percorrere velocemente le salite più impervie che portano alle discese più tecniche che ripete più volte.
  • Sospensioni:
    • Forcella 75 PSI / cartuccia Grip 2
      Compressione: LSC - 9 click da tutto chiuso / HSC - 5 click da tutto chiuso
      Rebound: LSR - 5 click da tutto chiuso / HSR - 8 click da tutto chiuso
    • Ammortizzatore 195 PSI
      Compressione: LSC - 7 click da tutto chiuso / HSC - 4 click da tutto chiuso
      Rebound: LSR - 8 click da tutto chiuso
  • Pressione gomme: anteriore 1.2 bar / posteriore 1.5 bar.
  • Utilizza gomme tubeless e monta Air-Liner Vittoria al posteriore.

 

SCOPRI GRAM-RC GUARDA IL VIDEO

 

 

I nostri ultimi post

Tag @thok_ebikes in your photos.