Thok the beginning

Thok,
The beginning

UNO SPORT ENTUSIASMANTE ALLA PORTATA DI TUTTI

La MTB è uno sport travolgente, che permette di andare alla scoperta di luoghi meravigliosi immergendosi nella natura. Ed è anche uno sport salutare: rinforza il cuore, non danneggia le articolazioni, controlla il peso, abbassa lo stress e diminuisce la depressione.
Adesso, grazie all'unione con la pedalata assistita, questo fantastico mondo diventa finalmente alla portata di tutti.
Le E-MTBikes infatti, permettono di avvicinarsi al meraviglioso mondo della MTB dando a chiunque la possibilità di viverlo appieno. A chi non ha mai tentato di addentrarcisi per paura della fatica, a chi non l'ha fatto o non lo fa più perché non ha la possibilità di allenarsi quotidianamente, alle mogli con i mariti, ai padri con i figli, ai nonni con i nipoti…

Stefano Migliorini

Stefano Migliorini

"Ero molto piccolo la prima volta che sono salito su una bicicletta. Le rotelle sono scomparse molto presto, avrò avuto 3/4 anni."

Il gioco diventa passione, la passione diventa competizione: a 14 anni Stefano vince il Trofeo Topolino di BMX, seguito da ben 10 Titoli Italiani, 3 Coppe del Mondo, 3 Campionati Europei ed un Titolo Mondiale.

Il servizio di leva interrompe per poco il connubio tra lui e la bici, nel frattempo comincia ad appassionarsi alla DownHill. Il ritorno in sella è di quelli col botto: primo italiano a correre per un Team USA al fianco di Tomac, Vouilloz, Furtado e Lopes, conquista diverse vittorie, su tutte il 3° posto in Coppa del Mondo al termine della stagione 1993.

Abbandonata la vita del pro rider, Stefano non lascia però quella delle biciclette. Troppa l'esperienza accumulata in anni di gare, troppo il knowhow assimilato nel corso degli anni per non coniugare la passione per le MTB con il lavoro. Comincia a collaborare con le più importanti aziende del settore, aggiungendo alle competenze maturate in centinaia di gare quelle frutto della sua esperienza lavorativa e portandolo ad essere uno dei più completi operatori del settore.

Livio Suppo e Stefano Migliorini

Livio Suppo

È l'incontro e l'amicizia con Livio Suppo, animato dalla stessa passione per la MTB, a far scoccare la prima scintilla che ha portato alla nascita della THOK. Proprio Livio, infatti, ha introdotto Stefano nel mondo delle e-bike, una tipologia di biciclette che ha permesso loro di appianare le differenze di preparazione atletica, consentendogli di affrontare lunghe escursioni assieme e di condividere il divertimento e le sensazioni uniche che solo la MTB sa dare.

Bernocco e Astegiano

Bernocco e Astegiano

Questa idea si tramuta in realtà grazie all'incontro con Giuseppe Bernocco e Sebastiano Astegiano, due dei più capaci imprenditori piemontesi che gestiscono con successo la TCN Group.

Gli imprenditori, si sa, sono uomini d'azione. Prima intuiscono, poi visualizzano ed infine attuano. In molti possono avere delle idee, ma è l'imprenditore che poi trasforma una buona idea in un'Azienda.

"Ricordo ancora l'espressione di Pinuccio e Seba dopo che, con una E-MTB, avevamo pedalato insieme per parecchi km” racconta Stefano “Erano soddisfatti. Erano decisi.

La THOK è nata quel giorno".

Drudi performance

La THOK doveva avere soluzioni innovative e grafiche uniche. Il designer Aldo Drudi e Paolo Picchi, responsabile Stile 3D della DrudiPerformance (lo studio di design che si occupa da decenni di graficare i caschi dei più importanti piloti del Motomondiale), hanno partecipato con entusiasmo alla progettazione della THOK, definendone lo stile.

Drudi: "Sono anni che la DrudiPerformance progetta livree per mezzi in movimento e per i loro piloti. Velocità, colore, adrenalina, passione per la moto, la grafica, il design. Ma questa volta è diverso… il progetto THOK: E-Bike essenziali, pratiche, tecnologiche. Simbiosi tra uomo e macchina. Muscolare più elettrico in perfetta armonia con la natura. Un progetto etico. Argomenti importanti per il nostro futuro. THOK è tutto questo. Abbiamo colorato un progetto che è pura essenza."

Aldo Drudi, Paolo ed i ragazzi della D-Performance hanno reso la THOK stilisticamente unica.

Drudi Drudi Drudi Drudi
Luca Burzio

Luca Burzio

La THOK doveva essere innovativa.
Nasce la collaborazione con lo studio tedesco di ingegneria di Luca Burzio, industrial designer con grande passione e conoscenza del settore, che sviluppa le geometrie della bici e le soluzioni tecniche inedite per garantire il massimo della performance.

Toni Bou

Una Limited Edition
dedicata a Toni

La THOK doveva soddisfare anche chi in fuoristrada è abituato ad andarci in moto, non solo gli appassionati, anche i campioni abituati a vincere. Così è stata sviluppata insieme a Toni Bou, 26 volte Campione del Mondo di Trial con la Montesa Honda ufficiale, che l'apprezza talmente tanto da decidere di diventarne testimonial.

"Mi piace aiutare i ragazzi della Thok. La MIG è l'anello di congiunzione tra bici e moto, unione tra prestazione fisica e tecnologia attenta all'ambiente"

A lui è dedicata la prima THOK, la Limited Edition, prodotta in appena 20 esemplari.

I nostri ultimi post

Tag @thok_ebikes in your photos.